Corsi BIM frontali

Scopri i corsi in aula realizzati da GRAPHISOFT italia. Possono essere tenuti sia in sede GRAPHISOFT a Venezia che direttamente nella vostra sede. Contattaci per un’offerta personalizzata.

ARCHICAD – I Fondamentali

3 giorni

Il corso “ARCHICAD – I Fondamentali” è la componente primaria della serie di corsi BIM GRAPHISOFT. Offre una panoramica approfondita degli strumenti e delle tecniche più essenziali per gli utenti ARCHICAD principianti. Il corso fornisce anche informazioni rilevanti sul concetto di Building Information Modelling (BIM) e sul suo utilizzo pratico nella pratica della progettazione architettonica.

ARCHICAD – Modellazione BIM

2 giorni

L'obiettivo del corso mira a spiegare come costruire il modello BIM di un edificio commerciale di medie dimensioni in ARCHICAD. Durante la formazione i partecipanti acquisiranno familiarità con i principali strumenti di progettazione e trucchi di modellazione a livello intermedio.

ARCHICAD - Documentazione BIM

2 giorni

Questo corso fornisce una panoramica degli strumenti ARCHICAD utilizzati nella documentazione del progetto, ad esempio Etichette, Quote, Testi e descrive il flusso di lavoro del Book di Layout e come creare e aggiornare i disegni sui layout e come pubblicarli in vari formati.

Creazione Template ARCHICAD

1 giorno

Scopri come creare un template per applicare gli standard dell’ufficio e flussi di lavoro efficienti! Un flusso di lavoro BIM può ridurre al minimo i requisiti per il riutilizzo e la ricreazione delle informazioni di progettazione, rispetto a un approccio CAD tradizionale. Ottimizzare il tuo lavoro con i template, è uno dei metodi chiave per migliorare la tua efficienza mentre lavori in ARCHICAD.

Corso Base OPEN BIM

1 giorno

L’obiettivo del "Corso Base OPEN BIM " è quello di fornire ai partecipanti una panoramica delle migliori pratiche di interscambio dei dati tramite IFC tra le varie discipline. Durante la giornata, i partecipanti passano attraverso le basi della preparazione del modello per lo scambio di dati 3D con molti esempi di flussi di lavoro relativi ad IFC.

Corso sui Fondamenti del GDL

2 giorni

L’obiettivo del corso “Fondamenti di GDL” è quello di offrire ai partecipanti una panoramica sulla creazione degli elementi di libreria e sul linguaggio di programmazione GDL. Scopri come creare i tuoi oggetti parametrici in ARCHICAD.

ARCHICAD - Creare Oggetti Personali

1 giorno

Imparate come creare i vostri oggetti in ARCHICAD senza ricorrere al GDL. La gestione e la personalizzazione della libreria sono diventate necessarie per migliorare la produttività e ottimizzare il proprio progetto in ottica BIM.

Corso CineRender

1 giorno

L'obiettivo della formazione è fornire una panoramica del flusso di lavoro di rendering in ARCHICAD e spiegazioni dettagliate sul motore di rendering attraverso una serie di esempi. Durante il corso, apprenderete consigli pratici e trucchi, principi generali e correlazioni tra le diverse impostazioni del motore di rendering.

Flusso di Lavoro Rhino-Grasshopper-ARCHICAD

1 giorno

L'obiettivo della formazione è darvi il via nella progettazione parametrica e mostrare come è possibile creare modelli BIM parametrici. Durante il corso, apprendete le basi di Rhino e Grasshopper, con particolare attenzione al BIM, attraverso una serie di esempi pratici.

Gestione dell’ufficio in ottica BIM

2 giorni

Il corso sulla Gestione dell’ufficio in ottica BIM si concentra sul processo di implementazione, sulla realtà attuale in merito all'utilizzo del BIM, inclusi gli standard in tutto il mondo, i nuovi ruoli a livello di ufficio e di progetto e i flussi di lavoro di collaborazione.

I Fondamenti del Flusso di Lavoro BIM

2 giorni

Questo corso presenterà le migliori pratiche per l'utilizzo degli strumenti ARCHICAD per modellare, documentare, gestire e collaborare in un progetto di squadra. Tutte le attività di formazione si basano sulla simulazione di un progetto reale, a partire dalla prima riunione esplorativa sul progetto sino alle quattro fasi di progettazione che seguono.

Il Computo in ARCHICAD

1 giorno

Scopri come preparare il tuo modello BIM per gli scopi di calcolo delle quantità I partecipanti sono guidati attraverso le basi di: La modellazione 3D per il computo; Estrazione di superficie e volume delle strutture; Lista di Porte e Finestre, Creazione di un inventario di oggetti; molto altro...

Coordinamento del Progetto BIM

2 giorni

Scopri come implementare gli standard BIM nei tuoi progetti e ottimizzali per consentire una collaborazione senza interruzioni con altri consulenti. Il corso di Coordinamento del Progetto BIM si concentra sui passi pratici che un Coordinatore di Progetto deve intraprendere per garantire che un progetto in ARCHICAD sia impostato in modo ottimale per efficienza, velocità e collaborazione con altre discipline.

ARCHICAD – Presentazione Creativa del Progetto

1 giorno

Migliora le tue visualizzazioni architettoniche con ARCHICAD! Qual è lo strumento migliore per evidenziare le varianti del progetto nella fase di programmazione? Come comunicare efficacemente I costruttivi in modo comprensibile alla consegna finale? Cercheremo le risposte a tali domande.